U.S. Flero - P.G.S. Mario Bettinzoli 1-2
FLERO: Visentini, Bertolotti, Cosio (33'st Piceni), Mancini, Volpi, Ami, Manenti, Karaj, Schettino (35'st Capuzzi), Gogna, Signorini.
BETTINZOLI: De Filippo, Migliorati, Cancarini, Baggiolini, Poli, Biasin (27'st Morè), Duina (26'pt Zonaro), Bonomi, Paonessa, Zangrandi (1'st Rossi - 34'st Oro), Dotti (1'st Blisset).
RETI: 25'st Zonaro, 30'st Schettino, 38'st Blisset.
Il derby dell'hinterland cittadino sorride alla Bettinzoli, che sfrutta al meglio due errori della difesa del Flero per imporsi 2-1, al termine di una gara combattuta. Le ragazze di Stanga pagano a caro prezzo le tante assenze, mentre le ospiti fanno il pieno con 3 punti importanti per la classifica.
Nella prima frazione le padrone di casa si fanno preferire sul piano della manovra, anche se le occasioni da gol non sono numerose. Manenti, Ami e Volpi avrebbero la palla buona per il vantaggio, ma peccano di precisione.
La replica della squadra di Scarfone è quasi letale, Zangrandi dal limite colpisce una clamorosa traversa. Nel finale di tempo si infortuna Duina (probabile lesione di tibia e perone) e la gara si ferma per un lungo periodo per l'intervento dell'ambulanza, di conseguenza la prima frazione si protrae per ben più di 55 minuti.
Nella ripresa la stanchezza affiora e, con maggiori spazi, le squadre provano con più insistenza a trovare la via del gol. A sbloccare il match è Zonaro che, in ripartenza, buca la difesa di casa e supera imparabilmente Visentini. Bastano però meno di 5' al Flero per pervenire al pareggio: uno-due tra Karaj e Signorini, con tiro di quest'ultima che trova la deviazione di Schettino e per De Filippo non c'è scampo.
La partita è piacevole, le formazioni si affrontano a viso aperto.
Nel finale il Flero prova ad alzare il proprio baricentro alla ricerca del successo, ma è la Bettinzoli a colpire e fare molto male: veloce contropiede con la neoentrata Blisset, che supera in velocità i difensori biancorossi e con un tocco preciso fulmina l'estremo di casa.
Gli assalti finali della squadra allenata da Stanga non portano al pareggio e per la Bettinzoli arriva la gioia della seconda vittoria stagionale; il Flero, invece, dovrà cercare di recuperare rapidamente le numerose giocatrici indisponibili e tornare alla vittoria.

Nessun commento:
Posta un commento