Bettinzoli 0
Erbusco 2
L'Erbusco si scrolla di dosso un inizio di campionato non certo esaltante e nel sentito derby contro la Bettinzoli vince meritatamente per 2 a 0, agganciando proprio le cittadine a quota 9 in classifica e con una partita in meno.
Per la formazione di Baroni un ritorno al successo dopo ben 4 sconfitte consecutive che riporta un po' di sereno e rilancia le ambizioni di una squadra che aveva un po' perso la fiducia nelle proprie potenzialità.
La Bettinzoli ha dovuto ancora fare i conti con molte assenze importanti, anche se per la formazione di Rossi si tratta di un passo in avanti rispetto alla scoppola subita una settimana fa dalla Doverese.
All'inizio le squadre sono molto guardinghe e la partita è tutt'altro che divertente. La prima opportunità giunge su palla inattiva e sono le padrone di casa ad andare vicine al gol, ma la conclusione a botta sicura della Bonomi, da pochi passi, non trova incredibilmente lo specchio della porta. Alla prima opportunità l'Erbusco invece passa: la Borghesi si libera per il cross e calcia, la traettoria della palla inganna il portiere di casa con la sfera che si infila a fil di palo. Nei restanti minuti del primo tempo la Betti prova a imbastire una reazione ma le ragazze di Rossi si perdono sempre negli ultimi 20 metri. A inizio ripresa arriva l'azione che fa scorrere i titoli di coda: bello scambio tra la Gilberti e la Zubani con la seconda che dopo un dribbling si accentra e lascia partire un rasoterra che si insacca a fil di palo. Nonostante manchino ancora 40' la squadra di casa non riesce mai a farsi vedere dalle parti della Mino, palesando una volta di più come le numerose assenze delle ultime due partite stiano pesando sulle prestazioni della Betti. Nel finale l'Erbusco controlla, portando a casa una vittoria che mancava dal 23 di settembre.
Nessun commento:
Posta un commento