lunedì 24 febbraio 2014

FLERO TIENE TESTA ALLA BETTY: UN DERBY DI PURA EMOZIONE

Flero 2

Bettinzoli 2


Quando si affrontano Flero e Bettinzoli il divertimento è assicurato: all´andata finì 4 a 3 per le ragazze di De Lupi, mentre in questo caso la Betti riesce a evitare la sconfitta strappando un 2 a 2 in trasferta. Peccato per la formazione di Matteo Rossi che dopo aver sofferto nella prima frazione, nella ripresa riesce a rimettere in parità il match e con un po´ di fortuna in più avrebbe potuto ottenere i 3 punti (ben 2 traverse colpite dalle biancoblù). 
Il Flero si deve rammaricare per una prima frazione giocata meglio ma chiusa con un solo gol di vantaggio, mentre nel secondo tempo la stanchezza, le moltissime assenze in casa biancorossa e una Betti decisamente in palla, per poco non giocano un brutto scherzo al Flero. Le squadre iniziano la sfida in modo timoroso, ma alla prima vera occasione le padrone di casa passano a condurre: errore difensivo della Betti, Manenti scappa sulla sinistra e batte De Filippo con freddezza. La replica delle ospiti arriva con i tiri di Paonessa e Oro, ma è Volpi a far tremare le ospiti con la conclusione da fuori. Prima del riposo il Flero potrebbe raddoppiare ma De Filippo salva tutto su un tiro ravvicinato di Biscaro. 
Nella ripresa la squadra di Matteo Rossi entra in campo con ben altro piglio e al 18´ Zonaro colpisce in pieno la traversa. È il preludio al gol che arriva poco dopo con Paonessa di testa su perfetto lancio di Cancarini. La gara è apertissima e Ambrosini anch´essa di testa riporta avanti un Flero mai domo. La Bettinzoli non ci sta e si getta a testa bassa nella metà campo avversaria alla ricerca del pareggio. Paonessa colpisce la seconda traversa di giornata e la porta del Flero sembra stregata per le attaccanti ospiti. Ma a spezzare la maledizione ci pensa Migliorati con un gol da Oscar: dribbling secco e tiro a giro che si insacca a fil di palo. Epilogo di un bel derby che finisce senza vinti nè vincitori ma che ha messo in mostra 2 squadre in salute. 

Nessun commento:

Posta un commento